[ WEBINAR ] Modelli di trading moderni e strategie non convenzionali

26 Aprile 2023

Ultimo Aggiornamento: 11 Settembre 2023

Indice dei contenuti:

E’ possibile riuscire a mantenere il proprio vantaggio in un contesto di mercato in continua evoluzione?

Il mondo del trading è in continua evoluzione e ogni giorno emergono nuovi approcci al trading.

Unisciti a Filippo Giannini di TradingFacile per conoscere i modelli di trading creati con i trigger dell’analisi tecnica meno conosciuti finora e che sono ora invece fruibili apertamente anche da parte dei trader retail. Potresti rimanere sorpreso nel vedere quanto sia significativo il vantaggio che potresti ottenere.

L’evento si terrà l’8 maggio 2023 ore 20.45, iscriviti gratis per partecipare

bottone iscrizione

Vedremo inoltre come alcune regole di money management alternative possono aiutarci a ridurre il drawdown e ad ottimizzare la size di esposizione nelle diverse fasi di mercato.

Solitamente infatti la size di esposizione viene dimensionata partendo dall’analisi grafica, identificando aree si supporto o resistenza dove posizionare lo stop loss, anche se sono ora sempre più diffuse altre tecniche dove entrano in gioco parametri legati ad esempio alla volatilità media dello strumento.

Ci sono tuttavia altri tipi di approcci non riconducibili alle due suddette categorie altrettanto valide e spesso fin qui ignorate o sottovalutate, in grado tuttavia di apportare un vantaggio statistico importante.

Il webinar è gratuito e realizzato in collaborazione con il broker PurpleTrading

 

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.