Wall Street tocca nuovi record dopo i verbali della Fed

8 Luglio 2021

Ultimo Aggiornamento: 15 Settembre 2023

Wall Street ha chiuso la seduta di ieri in rialzo, con l’S&P 500 ed il Nasdaq che toccano entrambi nuovi record storici.

Gli investitori sono stati rassicurati dalle minute del FOMC pubblicate ieri e relative all’ultimo meeting della banca centrale americana del 16-17 giugno.

Dai verbali è emerso che non ci sarà una stretta monetaria anticipata poiché secondo la Fed i progressi per la ripresa economica sono ancora insufficienti, soprattutto in termini di aumento dell’occupazione.

Il maggior istituto di credito statunitense resterà comunque vigile sul fronte inflazione e pronto ad attuare politiche monetarie correttive per garantire la stabilità finanziaria.

Ieri i rendimenti dei Treasuries decennali hanno raggiunto un minimo a 5 mesi arrivando all’1,35%.

Il futures sul principale indice azionario ha invece toccato nuovi record storici facendo segnare quota 4.353 punti; le contrattazioni si sono chiuse poi a 4.349,75 punti.

Al momento della scrittura il mercato scambia però in deciso ribasso intorno ad area 4.310 punti.

Il quadro tecnico di lungo periodo è ovviamente positivo, anche se i principali indicatori di momentum segnalano una forte situazione di ipercomprato.

Una correzione in tale contesto è pertanto da considerarsi fisiologica e necessaria per riallineare gli equilibri del mercato e riposizionarsi long con un rischio più contenuto in ottica multiday.

In ottica multiday troviamo il primo supporto degno di nota a quota 4.270 punti, seguito da area 4.225-4.230 punti; più in basso troviamo area supportiva a 4.150 punti.

Una chiusura giornaliera sotto quota 4.140 punti potrebbe portare ulteriore debolezza e condurre il mercato al test di area 4.070 punti; troviamo ulteriore supporto rilevante a quota 4.000 punti, anche se solo una chiusura settimanale sotto quota 3.960 punti determinerebbe un’inversione ribassista.

Vediamo di seguito due operazioni aperte ieri sul Mini Futures S&P500 da uno dei nostri trading system.

L’algoritmo è entrato long a mercato sullo stesso livello di prezzo (4331.5) ma in orari differenti, anche la liquidazione delle operazioni è avvenuta sullo stesso livello di prezzo ma in orari diversi.

Il gain complessivo è stato di 1412 dollari.

msp operazione trading system 4

msp operazione trading system 3

Se desideri ricevere maggiori informazioni su questo trading system e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.