Nasdaq, i dati sul lavoro USA trainano i rialzi

9 Dicembre 2019

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

Fine settimana positivo per le principali piazze europee ma soprattutto americane, trascinate venerdì dai dati migliori del previsto sull’occupazione USA.

Come ogni primo venerdì del mese, alle 14.30 è stato rilasciato il dato sui Non Farm Payroll, questa volta decisamente superiore rispetto alle aspettative; Il dato ha certificato 266k nuovi posti di lavoro nei settori non agricoli contro i 180k attesi. Quello registrato oggi, è l’aumento maggiore degli ultimi 10 mesi.

Dopo un avvio tiepido, il Nasdaq ha subito iniziato a scambiare al rialzo e ha chiuso la sessione sui massimi a quota 8.405 punti.

La configurazione tecnica a testa e spalle rovesciato osservata dopo i ribassi di settimana scorsa lascia aperta la possibilità che il mercato riesca a completare il recupero, anche se dopo il test della resistenza a quota 8.400 è lecito attendersi uno stop ai rialzi.

In caso di ribasso è da monitorare area 8.300, pivot importante nel breve per cercare nuovi segnali di accumulazione e rientrare eventualmente al rialzo.

Tornando sui rialzi di venerdì scorso mostriamo di seguito un’operazione aperta da uno dei nostri trading system, entrato a mercato in acquisto con un contratto future nella serata di giovedì dopo il recupero di quota 8.300 punti; l’operazione è stata portata in overnight e chiusa nella serata di venerdì, sfruttando il movimento positivo susseguente ai NFP.

Il guadagno è stato pari a 102 punti di Nasdaq future.

Op. nasdaq

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.