FtseMib, dove si arresterà il rally?

23 Novembre 2020

Ultimo Aggiornamento: 15 Settembre 2023


Il FtseMib ha archiviato venerdì la terza settimana consecutiva in guadagno mettendo a segno un rialzo del 3.84%.

A novembre il mercato è stato protagonista di un’incredibile performance che ha fatto salire l’indice di oltre il 22%, passando dai 18.000 agli attuali 22.000 punti.

Nonostante la crescita repentina suggerisca a breve la possibilità di assistere a prese di beneficio in grado di scaricare gli eccessi, anche oggi l’indice italiano continua a muoversi al rialzo e al momento della scrittura scambia a ridosso di quota 22.000 punti; tale livello rappresenta ora un  importante area di resistenza, in quanto ex supporto che aveva in un primo momento contenuto i ribassi nel mese di marzo.

Pertanto su tale area riteniamo sia possibile assistere alla partenza di un movimento correttivo, in grado di estendersi fino a quota 21.000 punti.

Il quadro tecnico risulta essere comunque positivo, ma data l’attuale situazione di ipercomprato il FtseMib è ora un mercato da acquistare sulle discese; per l’apertura di nuove posizioni in acquisto è quindi opportuno attendere un ritracciamento dai livelli attuali; quota 21.500, 21.300 e 21.000 punti costituiscono supporti dove è lecito attendersi un rimbalzo.

In tale scenario è possibile operare short solo per operazioni intraday di brevissimo respiro, soprattutto se il prezzo dovesse subire un rifiuto da area 22.000 punti.

Attualmente solo una chiusura inferiore a quota 19.500 punti deteriorerebbe l’attuale quadro tecnico, aprendo le porte a nuovi scenari ribassisti.

Vediamo di seguito un’operazione effettuata venerdì da uno dei nostri trading system automatici sul Future Ftsemib.

L’algoritmo è entrato long venerdì scorso a quota 21.665 punti, con l’operazione che è stata mantenuta in overnight e chiusa questa mattina a quota 21.940 punti, con un gain di 275 punti.

operazione su fib trading system

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.