Sono già iniziate le vacanze pasquali a Wall Street?

Mercati wall street

26 Marzo 2024

Ultimo Aggiornamento: 26 Marzo 2024

Inizia sotto tono la settimana corta di pasqua a Wall Street, con gli indici azionari in leggero calo e quasi tutti i settori in rosso.

La volatilità ridotta delle ultime sedute significa che gli investitori stanno attendendo nuovi dati macroeconomici per capire meglio le prossime mosse della Fed.

Gli appuntamenti clou della settimana saranno nel giorno del venerdì santo, quando anche i mercati resteranno chiusi.

Stiamo parlando dei dati di febbraio del deflatore dei consumi in USA, misura preferita dalla Fed per valutare l’andamento dell’inflazione, e delle parole di Jerome Powell.

Gli analisti si aspettano che il PCE core, che esclude i prezzi di cibo ed energia, aumenterà del 2,8% a febbraio.

Analisi Nasdaq future

Al momento della scrittura il future sul Nasdaq con scadenza giugno 2024 sta scambiando in leggero rialzo intorno i 18.600 punti.

Il mercato nelle ultime sedute sta trovando resistenza a 18.650 punti, livello che avevamo già segnalato nella scorsa analisi (risalente al 14 marzo) e sul quale avevamo associato un nuovo movimento direzionale al rialzo in caso di breakout confermato in chiusura di giornata.

Nel breve la partita si giocherà tra questo e i 18.500 punti.

Nel caso dovessimo osservare una close sotto i 18.500 punti sarà poi lecito aspettarsi ulteriori vendite ed un retest dei 18.150 ed in estensione 18.000 punti, livelli poi sui quali potremmo cercare nuove occasioni long anche in ottica multiday.

In caso invece di violazione dei 18.650 punti, confermata sempre in close giornaliera, dovremmo aspettarci un nuovo allungo al rialzo con obiettivo i 19.000 punti.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.