FtseMib atteso alla prova del 9, correzione o nuovi massimi?

orari apertura e chusura borsa milano

20 Luglio 2020

Ultimo Aggiornamento: 15 Settembre 2023


Sale l’ottimismo a Piazza Affari dopo che nella giornata di venerdì il FtseMib ha toccato nuovi massimi a 4 mesi e chiuso la seduta a quota 20.419 punti.

Il movimento sopra area 20.400 punti ha permesso finalmente al mercato di violare la resistenza che, nelle ultime settimane aveva frenato i rialzi sul principale indice italiano.

Da monitorare con attenzione in questo lunedì sarà l’esito sull’accordo per il Recovery Fund, che potrebbe incidere sul sentiment degli investitori.

Al momento della scrittura il FtseMib si muove in territorio positivo (+0.16%) ed ha già recuperato il gap down fatto registrare in apertura di seduta.

Per una conferma rialzista è fondamentale che il mercato consolidi oggi sopra area 20.400 punti; in caso di esito positivo è lecito attendersi un rally fino a quota 21450 punti, con target intermedio fissato a 21.000.

Una chiusura sotto quota 20.400 punti potrebbe dare il via ad una correzione più ampia ma non deteriorerebbe comunque l’attuale situazione tecnica; nel contesto attuale solo una discesa sotto quota 19.000 potrebbe fornire un segnale negativo.

Vediamo di seguito un’operazione in acquisto effettuata venerdì da uno dei nostri trading system automatici sul future ftsemib.

L’algoritmo ha sfruttato il segnale di forza in apertura di sessione entrando a mercato con due contratti in acquisto a quota 20.210; l’operazione è stata liquidata pochi minuti dopo a quota 20.300 punti, co un gain complessivo di 90 punti.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.