Dax atteso al test della resistenza a quota 13.100 punti

analisi dax

24 Agosto 2020

Ultimo Aggiornamento: 15 Settembre 2023

Le borse europee si scrollano di dosso le incertezze di venerdì scorso e in questo inizio di settimana si muovono ampiamente in territorio positivo.

Al momento della scrittura sia il Dax di Francoforte che il FtseMib milanese fanno registrare guadagni superiori ai due punti percentuali.

I progressi sul fronte di cure e vaccini per il Covid-19 hanno sicuramente riportato ottimismo all’interno dei mercati finanziari.

Venerdì scorso il Dax aveva mostrato grande indecisione chiudendo a quota 12.785 punti, in calo dello 0.34%.

La situazione tecnica rimane al momento contrastata; da un punto di vista grafico, solo il breakout (confermato in chiusura) della resistenza in area 13.100 punti potrebbe costituire opportunità per l’apertura di nuove posizioni in acquisto in ottica multiday.

Se il mercato dovesse venir respinto da quota 13.100 nella sessione odierna è lecito attendersi una correzione nelle prossime sedute.

I prossimi supporti sono posizionati a 12.800 e 12.600 punti.

Vediamo di seguito un’operazione aperta venerdì da uno dei nostri trading system automatici su Dax Future.

L’algoritmo ha sfruttato la debolezza del mercato entrando in vendita a quota 12.881, con un contratto in apertura di sessione; l’operazione è stato poi liquidata al termine della giornata a quota 12.782, con un gain complessivo di circa 100 punti di Dax Future.

Operazione Dax

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

 

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.