S&P500, il mercato sta perdendo slancio?

grafico S&P500

20 Aprile 2020

Ultimo Aggiornamento: 15 Settembre 2023

Ottava positiva per il principale listino di Wall Street che chiude in rialzo dello 2,95% a 2.869 punti.

Ad alimentare il rally di mercato in chiusura di ottava hanno contribuito le buone notizie sul fronte della ricerca di un farmaco efficace nella cura del Covid-19.

Giovedì scorso il gruppo biotech americano Gilead Sciences ha pubblicato un resoconto da parte di un ospedale di Chicago secondo cui il Remdesivir, farmaco antivirale prodotto dalla società, potrebbe essere efficace nel trattamento di pazienti ricoverati in ospedale con casi gravi di Covid-19.

Nell’after-hours, Le azioni della società sono salite del 10%, mentre i principali futures di Wall Street hanno aperto in gap up le contrattazioni del venerdì, come raramente capita di vedere tra una sessione e l’altra all’interno della medesima ottava.

Per ciò che riguarda l’S&P500 però, dopo l’arrivo al target di 2.880 punti da parte modello di accumulazione a testa e spalle rovesciato di cui avevamo parlato settimana scorsa, attendiamo ora delle importanti prese di profitto sui livelli attuali.

Il mercato è infatti arrivato come detto a scambiare su un importante area di resistenza (ex supporto) e la debolezza ancora in atto nel medio e lungo periodo potrebbe tornare a farla da padrone anche nel breve.

Un primo segnale di debolezza arriverebbe sotto questo punto di vista da un break dei minimi di venerdì scorso a 2.821 punti, importante a causa della configurazione resistiva dettata dalla dinamica di prezzo in close giornaliera.

In caso di discesa troviamo il primo supporto degno di nota a quota 2.650 punti.

Vediamo di seguito una serie di operazioni in scalping eseguite venerdì scorso da uno dei nostri algoritmi automatici, eseguite operando sui massimi e minimi di swing intraday.

Il gain totale è stato pari a 16.5 punti di E-Mini S&P500 future

operazione trading system

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.