Dax, timido rimbalzo dopo il sell-off

Grafico Dax

10 Marzo 2020

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

Ancora pesanti vendite ieri sui principali listini azionari europei ed americani, sulla scia della debolezza registrata in chiusura dai listini asiatici, dove da Tokyo a Shenzhen le perdite hanno oscillato tra il 4% e il 5%.

Analizzando la situazione sul principale listino tedesco osserviamo come il pesante sell-off delle ultime due settimane abbia spinto il mercato fino al test dei minimi del 2018 in area 10.400 punti.

Come dichiarato nell’intervista di venerdì scorso, la dinamica di prezzo osservata e in particolar modo la rottura del supporto a 11.850 punti lasciava presagire nuovi ribassi, con target in area 10.700-10.400 punti.

Premesso che prima di assistere ad una stabilizzazione della situazione ci sarà bisogno a mio avviso di diversi mesi, ora il mercato si trova ad un vero e proprio bivio; in caso discesa sotto quota 10.000 punti,  si aprirebbe infatti la strada a scenari nemmeno lontanamente immaginabili fino a qualche settimana fa.

Sulla base della struttura tecnica del Dax su base mensile, in caso di ulteriore deterioramento del quadro tecnico non è escluso di assistere a discese fino a quota 8.0000 punti, specie se la volatilità dovesse mantenersi sui livelli altissimi di questi giorni.

Segnaliamo nella sessione di ieri un setup che ha dato luogo ad un leggero rimbalzo, estesosi per ora anche nella sessione odierna.

Uno dei nostri Trading system è entrato a mercato long dopo il test di quota 10.400 punti, livello dove il mercato ha registrato un modello a doppio minimo decrescente; l’algoritmo è entrato in acquisto con un contratto Dax future a quota 10.424 punti, uscendo in profitto a 10.541 punti poco più di un’ora dopo. Il gain totale è stato pari a 117 punti di Dax Future.

operazione dax

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.