Dax, è attesa una pausa dopo i recenti rialzi?

8 Giugno 2020

Ultimo Aggiornamento: 15 Settembre 2023

Dopo il rally della scorsa settimana le principali borse europee scambiano poco sopra la pari.

Il Dax ha archiviato l’ottava appena trascorsa in rialzo di oltre il 10%, con i prezzi che hanno ormai recuperato i supporti pre-covid-19.

La sessione di venerdì si è chiusa a quota 12.847 punti, in rialzo del 3.36%.

In questo inizio di settimana i prezzi hanno subito una battuta di arresto in apertura, complice soprattutto i dati sulla produzione industriale tedesca che sono crollati del 18% rispetto ad aprile.

Tuttavia la debolezza in apertura non ha impedito al Dax di aggiornare i massimi mensili, con il future con scadenza giugno 2020 che al momento della scrittura scambia a quota 12.878 punti, in rialzo dello 0.87%.

A livello tecnico il mercato si trova ora a dover affrontare l’importante resistenza di quota 13.000 punti, anche se l’area resistiva, sia a livello statico che volumetrico, si sviluppa già a partire da quota 12.900 punti.

Il quadro tecnico di medio lungo periodo resta positivo, anche se un ritracciamento sui livelli resistivi attuali permetterebbe al mercato anche di scaricare l’attuale situazione di ipercomprato.

Tuttavia osservata la dinamica di prezzo che ha visto il mercato superare con decisione lo scoglio fondamentale  posto a 12.200 punti, il target prezzo-tempo identifica ora un obiettivo ancor più ambizioso a quota 13.200 punti.

In questo contesto le discese costituiscono occasione di riacquisto e tal proposito segnaliamo i supporti a 12.500, 12.200, 11.800 e soprattutto 11.500 punti.

Vediamo di seguito un’operazione effettuata venerdì da uno dei nostri trading system automatici sul Dax future.

Sul forte segnale di momentum in apertura, l’algoritmo ha identificato un setup in acquisto a quota 12.572 punti, entrando a mercato con un lotto di Dax Future; la dinamica dei prezzi e lo sviluppo del successivo uptrend hanno consentito di mantenere l’operazione fino a chiusura, liquidando a 12.765 punti con un gain di 193 punti.

operazione trading system dax

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

 

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.