Nonostante il blocco delle attività negli Stati Uniti, l’euforia sui mercati azionari rimane intatta.
L’S&P 500 e il NASDAQ 100 hanno raggiunto ieri nuovi massimi storici, mentre il Dax ha chiuso in rialzo per il quinto giorno consecutivo, portandosi a ridosso del record annuale raggiunto il 10 luglio.
Analisi Dax future – 03 ottobre
Nelle ultime sedute, il future sul DAX ha evidenziato un chiaro slancio rialzista, con il superamento della soglia tecnica e psicologica dei 24.000 punti, che ha ulteriormente rafforzato il trend.
Nella video analisi di mercoledì scorso avevamo evidenziato come il completamento di un ampio modello di tipo testa e spalle rovesciato lasciava intendere nel breve un apprezzamento delle quotazioni, con obiettivo il test dei 24.400 punti, raggiunto ieri in apertura.
La giornata di giovedì si è chiusa a 24.587 punti, con una performance settimanale attualmente prossima al 3%. Con il breakout dei 24.400 punti il mercato è andato in questa ottava in break di volatilità e per tale ragione i rialzi potrebbero proseguire anche nella sessione odierna.
Il prossimo obiettivo rialzista è rappresentato dai massimi storici del 10 luglio, a 24.750 punti.
I ritracciamenti fino a 24.450 costituiscono occasione per rientrare in acquisto, ma in caso di ritorno sotto i 24.400 punti, le prospettive positive potrebbero subire una battuta d’arresto e aumenterebbero le probabilità di assistere ad un retest dei 24.100 punti.
Su un orizzonte di medio-lungo periodo, il livello da monitorare è a 23.000 punti, dove transita anche la media mobile a 200 periodi. Un eventuale breakout al di sotto di questa soglia aprirebbe le porte a un’inversione ribassista significativa.
Riportiamo di seguito due operazioni sul Dax svolte da un particolare algoritmo che lavora solo in determinate fasi di mercato e che è riuscito nelle ultime sessioni ad intercettare ottimi trend restando a mercato soltanto poche ore.
Se desideri avere maggiori informazioni su come ottenere i nostri trading system scrivici a filippo@tradingfacile.net
Informazioni sull'autore: Filippo Giannini
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 11 Settembre 2025 10:54
CONDIVIDI L'ARTICOLO: