Dax: allungo fallito, mercato respinto dalla resistenza a 11.000 punti

dax

12 Maggio 2020

Ultimo Aggiornamento: 15 Settembre 2023

Il mercato azionario tedesco stenta a decollare, con il Dax che fallisce l’allungo e arretra dello 0.74% nella sessione di ieri.

Dopo un’apertura in gap up c’è stato un netto rifiuto del prezzo in area 11.000 punti, segnale evidente che la forza del mercato resta debole e che i venditori sono ancora disposti a dire la loro; le contrattazioni si sono chiuse a quota 10.823,50 punti.

Nella seduta odierna il mercato è poco mosso e al momento della scrittura il Dax Future scambia vicino alla parità a quota 10.800 punti.

In questo momento il mercato è in una sorta di limbo e area 10.750 rappresenta ancora il livello spartiacque e oggetto ieri di acquisto dopo le vendite della prima parte di sessione.

Anche i principali indicatori tecnici segnalano incertezza, anche se tuttavia la reazione osservata ieri in chiusura potrebbe agevolare i long intraday nelle prossime sessioni.

In ottica multiday sono da monitorare con attenzione i livelli di 10.600 e 11.000 punti, che rappresentano rispettivamente un crocevia importante in ottica ribassista e rialzista.

In caso di una chiusura sotto area 10.600 è possibile assistere ad una discesa almeno fino a quota 10.430 punti; mentre in caso di breakout di quota 11.000 punti è probabile di contro un allungo almeno fino a 11.135 punti.

Vediamo di seguito un’operazione in scalping effettuata ieri da uno dei nostri trading system automatici.

L’algoritmo è entrato a mercato in vendita con un contratto Dax Future, sfruttando la correzione dai massimi di giornata; la posizione è stata liquidata in chiusura di sessione a 10.874 punti, con un gain complessivo di 77 punti di Dax Future.

operazione Dax

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.