Dax, si avvicina la scadenza tecnica

grafico dax

17 Dicembre 2019

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

Il principale listino tedesco scambia al rialzo nella giornata di ieri e chiude la sessione con un +1.03% in area 13.400 punti.

Dopo l’inversione di prezzo intraday di venerdì scorso, si attendeva ieri un pronto recupero, anche se i rialzi non sono riusciti ad invalidare la candela ribassista precedente, cosa che sarebbe avvenuta in caso di nuovo breakout dei massimi.

Siamo dell’idea che il mercato continuerà a stazionare sui livelli attuali, senza escludere nuovi movimenti al rialzo da qui a venerdì prossimo, giorno di scadenza tecnica del future; in questi contesti infatti è maggiormente probabile che il mercato vada ad estremizzare il movimento in essere con l’avvicinarsi della scadenza del contratto di dicembre.

L’indice di volatilità VStoxx mostra una volatilità implicita ai minimi che non supporta per ora ribassi, ma lo scenario potremmo subire un mutamento con l’entrata in vigore del nuovo contratto Dax Marzo 2020.

Il settlement è fissato per venerdì alle 13, quindi già dal pomeriggio la dinamica di prezzo sarà da monitorare con estrema attenzione.

Di seguono mostriamo un’operazione aperta ieri da uno dei nostri algoritmi, entrato a mercato in acquisto dopo il segnale di forza in apertura e il recupero di quota 13.370 punti; l’operazione è stata manutenuta fino a fine sessione e liquidata con un profit di 39 punti di Dax Future.

Report operazione tradin system dax

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

 

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.