Wall Street in Ribasso: attesa per Nvidia e focus sui big del retail

di: Alessio Moretti 18 Novembre 2025 10:10

entrata new york stock exchange

La seduta di lunedì ha visto una significativa pressione al ribasso su Wall Street, con oltre 400 titoli dello S&P 500 in perdita.

Gli investitori si sono mostrati prudenti all’avvicinarsi delle trimestrali di Nvidia (mercoledì) e dei principali colossi retail Target (mercoledì) e Walmart (giovedì).

  • Dow Jones Industrial Average: -1,18%

  • Nasdaq 100: -0,83%

  • S&P 500: -0,92% (9 settori su 11 in territorio negativo)

Indici USA in calo

La seduta di lunedì ha visto una significativa pressione al ribasso su Wall Street, con oltre 400 titoli dello S&P 500 in perdita. Gli investitori si sono mostrati prudenti all’avvicinarsi delle trimestrali di Nvidia (mercoledì) e dei principali colossi retail Target (mercoledì) e Walmart (giovedì).

Sia lo S&P 500 che il Nasdaq hanno chiuso sotto la media mobile a 50 giorni per la prima volta dallo scorso 30 aprile, segnale tecnico osservato con attenzione dagli operatori.

I titoli del comparto tecnologico hanno guidato le vendite: in calo Nvidia, Meta, Amazon, e altri nomi di rilievo tra cui AMD, Super Micro Computer, Dell, Oracle e CoreWeave. Anche i titoli bancari hanno risentito delle pressioni.

Notizie Corporate di Rilievo

  • Amazon torna sul mercato obbligazionario con la sua prima emissione in dollari dal 2022, con l’obiettivo di raccogliere 15 miliardi di dollari.

  • Ford sigla un accordo con Amazon per vendere auto usate certificate sul marketplace, diventando il secondo produttore automobilistico a collaborare direttamente con la piattaforma e-commerce.

  • Berkshire Hathaway ha acquistato 17,9 milioni di azioni Alphabet nel terzo trimestre, riducendo contemporaneamente le partecipazioni in Bank of America e Apple.

  • Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisizione di Halda Therapeutics per 3,05 miliardi di dollari in contanti, nel tentativo di compensare il calo delle vendite del suo farmaco di punta per la psoriasi.

Informazioni sull'autore: Alessio Moretti

Autore Articolo: Alessio Moretti

Resta Aggiornato:

Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.

Per informazioni riguardo i nostri Trading System e per conoscere tutti gli altri servizi offerti, compila il form seguente:

Contatti
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati personali nelle modalità e per la finalità indicate nella Privacy Policy. Con noi la tua privacy è al sicuro. Non cederemo la tua mail o il tuo numero di telefono a terzi.