Borsa Hong Kong tempo reale: quotazione indice Hang Seng

di: Alessio Moretti 30 Luglio 2018 12:33

Borsa hong kong in tempo reale

Indice dei contenuti:

La Borsa di Hong Kong riveste un ruolo di rilievo come la terza più importante piazza finanziaria dell’Asia in termini di capitalizzazione di mercato. Questa posizione di prestigio viene solo superata dalla Borsa di Tokyo e dalla Borsa di Shanghai.

Grazie alla sua robusta economia e alla sua posizione strategica, Hong Kong continua a svolgere un ruolo chiave nei mercati finanziari globali, attirando investitori da tutto il mondo. La sua storia e il suo impegno verso la trasparenza e la stabilità contribuiscono a mantenere la fiducia degli operatori finanziari internazionali.

In questa pagina puoi trovare la quotazione dell’indice Hang Seng.

Quotazione indice Hang Seng

L’indice Hang Seng è uno dei principali indici di borsa asiatici ed è uno degli indici di riferimento per il mercato azionario di Hong Kong. Questo indice è utilizzato per misurare le prestazioni delle principali aziende quotate nella Borsa di Hong Kong (Hong Kong Stock Exchange, abbreviato come HKEX).

Grafico quotazione Hang Seng

Storia e caratteristiche dell’indice Hang Seng

L’indice Hang Seng è stato lanciato nel 1969 ed è stato uno dei primi indici di borsa a essere introdotti in Asia.

Nel corso degli anni, è diventato un punto di riferimento internazionale per gli investitori interessati ai mercati asiatici oltre ad essere uno dei principali indicatori delle condizioni economiche e finanziarie a Hong Kong.

L’indice Hang Seng è composto da una selezione di circa 50 delle più grandi e liquide società del paese.

Il calcolo dell’indice è basato sulla capitalizzazione di mercato delle società componenti. Questo significa che le società con una capitalizzazione di mercato più elevata hanno un peso maggiore nell’indice.

Informazioni sull'autore: Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management ed esperto in contenuti finanziari e marketing digitale. Dal 2016 si dedica al mondo degli investimenti e dal 2018 collabora con TradingFacile come seo strategist e quantic Trader. IN BREVE: - Dal 2016 entra nel mondo del trading diventando programmatore di strategie automatiche; - Dal 2018 si dedica al marketing digitale e scrive di economia e finanza; STUDI: Laurea in economia e management

RESTA AGGIORNATO:

Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.