Dax: allungo fallito, ma c’è ancora speranza

future dax borsa di francoforte

27 Luglio 2020

Ultimo Aggiornamento: 15 Settembre 2023

Dopo lo scivolone di venerdì l’indice tedesco torna al di sotto della soglia psicologica dei 13.000 punti.

Il mercato non è stato capace di allungare al rialzo e nell’ultima seduta della settimana il Dax ha registrato un calo di oltre il 2% chiudendo a quota 12.838 punti.

Nonostante le pesanti vendite però sulla borsa di Francoforte continua a regnare l’ottimismo.

I principali indicatori sono ancora tutti orientati al rialzo nel medio lungo periodo, per questo motivo la flessione di venerdì è considerata come una semplice correzione di breve.

Tuttavia, per evitare di incappare in una trappola per tori è meglio attendere una chiusura sopra la resistenza a 12.950 punti prima di aprire nuove posizione rialziste.

Nello scenario attuale solo una chiusura inferiore a 12.650 deteriorerebbe totalmente l’attuale quadro tecnico proiettando il mercato verso una nuova fase di debolezza.

Al momento della scrittura il Dax si muove in territorio positivo intorno area 12.870 punti.

Vediamo di seguito unìoperazione effettuata venerdì da uno dei nostri trading system automatici sul future Dax.

L’algoritmo è entrato in vendita con un contratto a quota 12.936,5 sfruttando la debolezza in apertura; la posizione è stata poi liquidata in serata a quota 12.836, con un gain complessivo di 95.5 punti di dax Future.

report operazione trading system dax

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.