I mercati azionari mondiali festeggiano la tregua di 90 giorni sui dazi tra Stati Uniti e Cina.
Wall Street ieri ha chiuso con un poderoso rally, con il Nasdaq che ha terminato in rialzo di oltre 4 punti percentuali.
I guadagni non sono mancati nemmeno in Europa, con il FtseMib che ha superato la soglia dei 40.000 punti.
A testimoniare lo stato di salute di Piazza Affari è anche lo spread fra Btp e Bund, che ha toccato il livello più basso dal 2021, aprendo la settimana in calo a 102,5 punti base.
Analisi FtseMib future: martedì 13 maggio
La seduta di lunedì 12 maggio si è chiusa positivamente per il mercato azionario italiano, con il future sul Ftse Mib che ha registrato un ulteriore rialzo, toccando un nuovo massimo annuale a 39.650 punti.
Nell’ultima analisi avevamo scritto che il breakout dei 38.700 punti avrebbe spinto il mercato oltre i 39.000 punti e di fatti così è stato.
La chiusura di ieri sopra i precedenti massimi annuali, ovvero a 39.300 punti, alimenta ora le speranze di assistere ad un ulteriore allungo, con i 40.000 punti nel mirino, livello peraltro già raggiunto dall’indice.
Solo il forte ipercomprato di breve potrebbe ostacolare momentaneamente il rally, ma prima di assistere ad un rallentamento siamo dell’idea che il mercato vada a prendere i 40.000 punti.
Pericoloso solo il ritorno sotto i 38.300 punti anche se, da un punto di vista grafico, soltanto il cedimento del supporto posto a 37.750 punti potrebbe fornire un segnale negativo e innescare una flessione di una certa consistenza.
Informazioni sull'autore: Alessio Moretti
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 28 Aprile 2025 9:59
di: Alessio Moretti 26 Febbraio 2025 10:26
CONDIVIDI L'ARTICOLO: