I trading systems non vanno in vacanza

di: Filippo Giannini 5 Agosto 2022 9:37

smart working in spiaggia

Indice dei contenuti:

I mesi estivi e in particolare le giornate a cavallo di ferragosto sono tendenzialmente sfruttate dagli operatori di mercato per staccare dalla routine e concedersi un periodo di pausa, approfittando  delle belle giornate e delle temperature ideali per trascorrere del tempo fuori casa.

In periodi come questi risulta difficile scegliere il momento migliore per entrare o uscire dal mercato, poiché non siamo in grado di dedicare abbastanza tempo alla pianificazione e alla gestione di un trade, essendo spesso lontano dalla scrivania o comunque fuori dalla nostra “comfort zone”. Chi fa trading sa che la componente emotiva e la scarsa concentrazione possono giocare brutti scherzi, inducendo a scelte affrettate e molto spesso sbagliate.

Quindi, che siate sotto l’ombrellone a prendere il sole, in auto oppure in vacanza da qualche parte del mondo, prima di partire ricordatevi di chiudere tutte le posizioni aperte a mercato, o quantomeno lasciate impostati in macchina i livelli di stop loss e profit target, al fine di potervi rilassare a pieno senza portare con voi il pensiero del trading.

D’altro canto però il mese di agosto è storicamente caratterizzato da alta volatilità, complici i volumi di mercato molto ridotti e la tendenza delle notizie macroeconomiche, siano esse positive o negative, a incidere in maniera più significativa che nel resto dell’anno; il 2022 non fa eccezione e anche in questi giorni stiamo osservando come siano sufficienti pochi scambi per modificare in maniera significativa l’andamento dei trend.

Per approfittare delle occasioni di mercato in periodi come questi, la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un sistema di trading automatico. Sulla base di specifici algoritmi, il trading system entra ed esce dai mercati finanziari in modalità completamente automatica, seguendo alla lettera delle precise regole preimpostate, permettendo cosi ai trader di dedicare le giornate estive al riposo e alle attività all’aria aperta.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza sul mondo dei trading system, segui le attività e gli eventi sui nostri canali social e sul nostro sito web; l’interesse per il trading algoritmico è sempre in crescita e da settembre TradingFacile, pioniere da oltre 10 anni nello sviluppo di sistemi automatici, introdurrà delle interessanti novità.

Se hai bisogno di informazioni specifiche o sei interessato ad operare con i nostri trading system automatici, contattaci per fissare un appuntamento; saremo lieti di illustrarti tutte le caratteristiche e i risultati dei nostri trading system, operativi anche ad agosto!

 

Per informazioni riguardo i nostri Trading System e per conoscere tutti gli altri servizi offerti, compila il form seguente:

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono*

    A cosa sei interessato?*

    Domanda di sicurezza:

    Acconsento al trattamento dei dati personali nelle modalità e per la finalità indicate nella Privacy Policy. Con noi la tua privacy è al sicuro. Non cederemo la tua mail o il tuo numero di telefono a terzi. *Campi Obbligatori.

    Informazioni sull'autore: Filippo Giannini

    Autore Articolo: Filippo Giannini
    Laureato in ingegneria, ha 15 anni di esperienza sui mercati finanziari come trader indipendente. Membro Professional della Società Italiana di Analisi Tecnica (SIAT), per TradingFacile opera come trader quantitativo, analista tecnico e responsabile del settore formazione. La sua operatività si concentra su un approccio quasi esclusivamente automatico, attraverso algoritmi da lui creati e validati che sfruttano principalmente la volatilità e le inefficienze di mercato. Viene invitato regolarmente come relatore ai principali eventi italiani inerenti al trading e agli investimenti e collabora inoltre con broker e testate giornalistiche, realizzando analisi sui principali indici e cross valutari, oltre a seminari ed eventi formativi, sia dal vivo che on-line. Collabora con le principali testate giornalistiche di settore, realizzando report e analisi di mercato.

    Resta Aggiornato:

    Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.

    Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

    Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.