Il Ftse Mib future prosegue il suo slancio rialzista e al momento della scrittura scambia in area 43.100 punti, confermando la forza del trend in atto.
La giornata di ieri (mercoledì 1 ottobre) si era già chiusa con un progresso dello 0,84% a 42.950 punti.
Il recupero della resistenza a 42.000 punti, avvenuto nella scorsa ottava, ha dato nuovo slancio al mercato com’era lecito immaginarsi, consentendo l’avvio di una fase di accelerazione che si è tradotta nei recenti progressi.
La difesa ieri dei 42.250 e il successivo breakout dei 42.750 hanno spinto le quotazioni fino ai 43.150 punti, livello già segnalato nella videoanalisi di ieri.
Questo livello rappresenta il prossimo ostacolo da superare per confermare la prosecuzione del rally. Un breakout deciso e accompagnato da volumi potrebbe infatti aprire la strada verso un nuovo test dei massimi annuali posti a 43.655 punti, dove si trova al momento la resistenza di riferimento per un’ulteriore estensione del trend rialzista.
In caso di ritracciamento a seguito delle prese di beneficio dai livelli attuali, quota 42.750 punti è il livello da monitorare per cercare occasioni di acquisto in quest’ultima parte di ottava.
Soltanto un ritorno sotto i 42.600 affievolirebbe la spinta rialzista, riportando il mercato nell’area di lateralità con estremo inferiore a 41.850 punti.
A livello di medio periodo, la media mobile a 200 periodi transita ora a 38.900 punti, mantenendosi ben distante dai valori correnti e confermando un’impostazione tecnica saldamente orientata al rialzo.
Informazioni sull'autore: Filippo Giannini
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 11 Settembre 2025 10:54
CONDIVIDI L'ARTICOLO: