Dax future: il rimbalzo prosegue, l’analisi di giovedì 31 luglio
di: Filippo Giannini 31 Luglio 2025 12:09

Dopo il sell off di lunedì, prosegue il recupero del mercato tedesco che ora mette nel mirino i massimi storici.
Il future sull’indice delle 40 maggiori società per azioni tedesche sta scambiando in questo giovedì in rialzo dello 0.6% intorno quota 24.500 punti; il massimo del 10 luglio si attesta invece a 24.750 punti.
Nonostante la Fed abbia reso noto che un taglio dei tassi a settembre non è così probabile, gli investitori hanno tratto beneficio dai buoni risultati trimestrali arrivati da Microsoft, Meta e Heidelberg Materials.
Previsioni future Dax per giovedì 31 luglio
Nonostante la debolezza di inizio settimana, il DAX future è riuscito a mantenere il supporto tecnico cruciale dei 24.000 punti.
Questo livello si è dimostrato un punto di riferimento per il mercato in tutto il mese di luglio. Osservando il grafico su time frame giornaliero possiamo notare come nell’ultimo mese il test di questo livello abbia più volte favorito un rimbalzo.
L’impostazione tecnica rimane costruttiva nel breve termine.
Il superamento della media mobile a 50 periodi e il consolidamento sopra i 24.300 punti suggeriscono che il rimbalzo in atto potrebbe proseguire nelle prossime sessioni; per questa ottava l’obiettivo è rappresentato dal test dei livelli di apertura settimanale a 24.600 punti, un break al rialzo nelle prossime due sessioni produrrebbe con tutta probabilità un allungo fino ai massimi di luglio in area 24.750 punti.
Un successivo breakout deciso di questa soglia aprirebbe la strada a nuovi massimi storici, con target potenziali in area 25.000–25.200 punti, soglia psicologica di forte rilevanza.
Al contrario, una nuova debolezza sotto i 24.250 punti potrebbe catalizzare delle vendite, con primo obiettivo il supporto già testato a 24.000 punti. La rottura di questo livello darebbe un chiaro segnale di inversione nel breve periodo, con spazio per ulteriori discese fino a 23.700 punti e, in estensione, 23.500.
Informazioni sull'autore: Filippo Giannini
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
CONDIVIDI L'ARTICOLO: