Continua a non fare progressi il Dax, che anche ieri ha proseguito la lateralità con una volatilità contratta.
La giornata di martedì 29 ottobre si è chiusa a 24331 punti.
È molto probabile che la fase di letargia prosegua anche nella seduta odierna, almeno fino a quando la Fed non si pronuncerà sulla decisione dei tassi.
I principali market moover di giornata
L’attenzione dei mercati globali è tutta rivolta alla serata, quando il comitato della banca centrale statunitense comunicherà la nuova decisione sui tassi. Gli analisti prevedono un taglio di 25 punti base.
Nel frattempo, in Germania tiene sempre banco la stagione delle trimestrali; pronte a movimentare il listino: Deutsche Bank, BASF, Mercedes-Benz e Adidas pubblicheranno i rispettivi risultati, che potrebbero imprimere direzione al DAX. Anche tra i titoli a bassa capitalizzazione si attende una giornata ricca di aggiornamenti.
Più tardi, dall’altra parte dell’Atlantico, potrebbe tornare al centro della scena Nvidia. Il colosso dei semiconduttori continua la scalata verso un traguardo storico: diventare la prima azienda al mondo a superare i 5.000 miliardi di dollari di capitalizzazione.
Analisi tecnica future Dax – mercoledì 29 novembre

La previsione per il DAX future nella seduta odierna delinea un quadro ancora interlocutorio. Il principale indice tedesco continua a muoversi in un range ristretto, mentre gli operatori mantengono lo sguardo puntato sulla decisione di politica monetaria della Federal Reserve statunitense.
La soglia dei 24.300 punti resta un livello chiave per determinare la direzione del breve periodo. Finché il mercato rimarrà sopra questa fascia, esiste un potenziale di rimbalzo verso la prossima area resistiva compresa tra i 24.450 e 24.500 punti.
Nel caso però dovessimo assistere ad un breakout al ribasso dei 24.300 punti, confermato in close giornaliera, sarà lecito aspettarsi poi un retest dei 24.000 punti.
Informazioni sull'autore: Alessio Moretti
Resta Aggiornato:
Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.
Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.
Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.
Potrebbero interessarti anche:
di: Alessio Moretti 11 Settembre 2025 10:54
CONDIVIDI L'ARTICOLO:

