[WEBINAR] STRATEGIE DI TRADING BASATE SULLE MEDIE MOBILI

3 Febbraio 2023

Ultimo Aggiornamento: 26 Settembre 2023

Indice dei contenuti:

La media mobile nel trading è uno tra gli indicatori più conosciuti ed utilizzati in analisi tecnica, poiché è molto semplice ed intuitiva.

Le medie mobili  sono presenti in tutte le piattaforme di trading conosciute e molte volte le trovate anche nei tools dei chart on line.

Esistono diversi tipi di medie mobili, anche se le più utilizzate sono la media mobile semplice (SMA), la media mobile esponenziale (EMA) e la media mobile ponderata (WMA).

Molti trader ormai sostengono che non sono più rilevanti per il trading moderno, ma ti possiamo assicurare che rivestono ancora oggi un ruolo di primo piano se sfruttate in maniera corretta.

Tu le utilizzi ancora? Sai sfruttarne tutte le potenzialità?

Conoscere come funzionano e soprattutto come applicare correttamente le varie medie mobili alle strategie di trading è di fondamentale importanza, poiché questo indicatore costituisce anche la base per la costruzione di molti altri indicatori tecnici, come ad esempio le Bande di Bollinger, il MACD e il McClellan Oscillator.

Se sei curioso di scoprire alcune metodologie di trading efficaci con le medie mobili o avere qualche spunto in più nella tua operatività allora non puoi perdere questo webinar.

Ti mostreremo alcuni esempi di trading reale con questo indicatore: come utilizzarlo per massimizzare al meglio l’ingresso e come sfruttarlo in ottica di money management o in collaborazione con altri indicatori.

Mi raccomando, non mancare!

 

bottone iscrizione

La partecipazione è totalmente gratuita.

Relatore Filippo Giannini.

Webinar realizzato in collaborazione con il broker Purple Trading

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.