In questa breve guida cercheremo di spiegare cosa sono i segnali di trading, come funzionano, come trovarli online gratis e quali sono i vantaggi e gli svantaggi del loro utilizzo.

I segnali di trading: cosa sono?

I segnali di trading non sono altro che dei “suggerimenti” sull’andamento dei mercati, forniti solitamente da broker, trader individuali o trading systems automatici.

Se ben concepiti risultano molto utili, specialmente per i trader o gli investitori principianti che si affacciano per la prima volta sui mercati finanziari; l’utilizzo dei segnali infatti permette di iniziare ad operare con una certa professionalità pur avendo una conoscenza limitata dell’analisi tecnica, fornendo indicazioni sull’asset o strumento finanziario sul quale operare.

Alcuni fornitori di segnali offrono solamente informazioni generali sull’asset e sul periodo durante il quale il prezzo potrebbe aumentare o diminuire, mentre altri invece forniscono esattamente punti di ingresso ed uscita dal mercato.

Ovviamente i segnali di trading non danno la certezza assoluta che un dato asset si apprezzerà o deprezzerà, tuttavia se scelti con cura potrebbero aumentare le tue probabilità di successo nel trading.

I segnali sono solitamente inviati su chat whatsapp, telegram, attraverso SMS, e-mail, programmi API o direttamente sulla tua piattaforma di trading.

 

Segnali di trading gratis, dove trovarli?

Trovare dei segnali di trading gratis affidabili è davvero la sfida più grande; online si trovano moltissimi servizi gratis o a pagamento, ma non è detto che i secondi siano migliori dei primi, anzi.

Moltissime società offrono i propri segnali di trading dietro abbonamento mensile o pagamento una tantum; oggi anche svariate piattaforme di trading includono spesso un servizio di segnali ai propri clienti.

Molti dei servizi di segnali di trading risultano però scarsamente affidabili e per questo motivo se decidi di sottoscriverne uno a pagamento assicurati che ci sia un periodo di prova gratuita per testarne la bontà.

Se non vuoi sottoscrivere nessun abbonamento o hai paura di incorrere in una truffa, allora ti suggeriamo di iscriverti a qualche sito o chat telegram in grado di fornire segnali di trading gratis.

Ti stai chiedendo se i segnali di trading gratis sono affidabili?

Questo puoi testarlo di persona, poiché iscriversi ad una chat telegram non costa nulla; in questo modo hai tutto il tempo a disposizione per capire e testare la bontà dei segnali forniti.

Puoi semplicemente seguirli senza aprire operazioni reali a mercato, oppure testarli su una piattaforma demo per studiare la percentuale della loro affidabilità.

Il team di TradingFacile offre un servizio di segnali di trading gratuiti generati dai nostri trading system automatici; i segnali vengono inviati sulla nostra chat telegram, per iscriverti al canale ti basta CLICCARE QUI.

segnali di trading gratis

I nostri segnali di trading sono forniti dai trading system che noi stessi abbiamo sviluppato e che operano a mercato reale sui nostri conti e sui conti dei clienti da oltre 10 anni.

Il lato positivo dei segnali di trading forniti dagli Expert Advisor è che ne possiamo testarne l’affidabilità anche attraverso le performances del sistema stesso.

Sul nostro sito potete trovare infatti trovare tutte le statistiche e le performances dei nostri sistemi di trading automatici.

 

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.