Segnali di trading Gratis

segnali di trading gratis

14 Ottobre 2019

Ultimo Aggiornamento: 23 Ottobre 2023

Indice dei contenuti:

I segnali di trading aiutano i trader meno inesperti a prendere decisioni operative, ma su quali fare affidamento?

In questo articolo cercheremo di spiegare cosa sono i segnali di trading e quanti tipi ne esistono, come funzionano, come trovarli online gratis e quali sono i vantaggi e gli svantaggi del loro utilizzo.

Se stai cercando dei segnali di trading gratis affidabili allora questoapprofondimento potrebbe fare al caso tuo.

I segnali di trading cosa sono?

I segnali di trading non sono altro che dei “suggerimenti” sull’andamento dei mercati, forniti solitamente da broker, trader individuali o trading systems automatici.

Se ben concepiti risultano molto utili, specialmente per i trader o gli investitori principianti che si affacciano per la prima volta sui mercati finanziari; l’utilizzo dei segnali infatti permette di iniziare ad operare con una certa professionalità pur avendo una conoscenza limitata dell’analisi tecnica, fornendo indicazioni sull’asset o strumento finanziario sul quale operare.

Alcuni fornitori di segnali offrono solamente informazioni generali sull’asset e sul periodo durante il quale il prezzo potrebbe aumentare o diminuire, mentre altri invece forniscono esattamente punti di ingresso ed uscita dal mercato.

Ovviamente i segnali di trading non danno la certezza assoluta che un dato asset si apprezzerà o deprezzerà, tuttavia se scelti con cura potrebbero aumentare le tue probabilità di successo nel trading.

I segnali sono solitamente inviati su chat whatsapp, telegram, attraverso SMS, e-mail, programmi API o direttamente sulla tua piattaforma di trading.

Quanti tipi di segnali di trading esistono?

Esistono vari tipi di segnali di trading, tra cui:

  • Segnali di Acquisto (Buy): Indicano l’opportunità di aprire una posizione rialzista su un asset.
  • Segnali di Vendita (Sell): Indicano l’opportunità di aprire una posizione ribassista su un asset.
  • Segnali di Stop-Loss: Raccomandano la chiusura di una posizione al fine di limitare le perdite.
  • Segnali di Take Profit: Raccomandano la chiusura di una posizione al fine di raccogliere profitti.

 

Dove è possibile trovare dei segnali di trading gratis?

Trovare dei segnali di trading affidabili è davvero la sfida più grande; online si trovano moltissimi servizi gratis o a pagamento, ma non è detto che i secondi siano migliori dei primi, anzi.

Moltissime società offrono i propri segnali di trading dietro abbonamento mensile o pagamento una tantum; oggi anche svariate piattaforme di trading includono spesso un servizio di segnali ai propri clienti.

Molti dei servizi di segnali di trading risultano però scarsamente affidabili e per questo motivo se decidi di sottoscriverne uno a pagamento assicurati che ci sia un periodo di prova gratuita per testarne la bontà.

Se non vuoi sottoscrivere nessun abbonamento o hai paura di incorrere in una truffa, allora ti suggeriamo di iscriverti a qualche sito o chat telegram in grado di fornire segnali di trading gratis.

Segnali di Copy Trading

Alcune piattaforme di trading consentono ai trader di copiare le operazioni di trader esperti o di fornitori di segnali professionisti.

Questi servizi di copy trading forniscono segnali di trading automaticamente, consentendo ai trader di seguire le operazioni di altri investitori.

Segnali di trading automatici

Molto spesso i segnali di trading vengono forniti attraverso sistemi di trading automatizzati.

Questi segnali sono generati senza l’intervento umano e si basano su regole predefinite e parametri specifici.

Il grosso vantaggio di affidarsi ad un robo advisor per la generazione dei sgnali è che questi algoritmi possono eseguire ordini in frazioni di secondo, garantendo una risposta rapida alle condizioni di mercato.

Inoltre essi hanno il grosso vantaggio di poter essere testati in backtesting, ovvero possono essere testati su dati storici per valutarne le prestazioni passate e ottimizzare i parametri.

I segnali di trading gratis sono affidabili?

Questo puoi testarlo di persona, poiché iscriversi ad una chat telegram non costa nulla; in questo modo hai tutto il tempo a disposizione per capire e testare la bontà dei segnali forniti.

Puoi semplicemente seguirli senza aprire operazioni reali a mercato, oppure testarli su una piattaforma demo per studiare la percentuale della loro affidabilità.

Il team di TradingFacile offre un servizio di segnali di trading gratuiti generati dai nostri trading system automatici; i segnali vengono inviati sulla nostra chat telegram, per iscriverti al canale ti basta CLICCARE QUI.

I nostri segnali di trading sono forniti dai trading system che noi stessi abbiamo sviluppato e che operano a mercato reale sui nostri conti e sui conti dei clienti da oltre 10 anni.

Il lato positivo dei segnali di trading forniti dagli Expert Advisor è che ne possiamo testarne l’affidabilità anche attraverso le performances del sistema stesso.

Sul nostro sito potete trovare infatti trovare tutte le statistiche e le performances dei nostri sistemi di trading automatici.

 

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.