Arriva la BCE, pericolo per le azioni europee?

di: Alessio Moretti 5 Giugno 2024 15:24

Indice dei contenuti:

Anche se il primo taglio dei tassi sembra ormai cosa certa, i mercati sono in fermento in attesa della riunione di domani.

L’obiettivo degli investitori è quello di capire quanti tagli saranno previsti per quest’anno. Con ogni probabilità la Lagarde predicherà calma visto che il livello inflazionistico non accenna a diminuire.

In attesa della riunione della BCE di domani vediamo insieme quali potrebbero essere gli spunti operativi più interessanti.

Informazioni sull'autore: Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management ed esperto in contenuti finanziari e marketing digitale. Dal 2016 si dedica al mondo degli investimenti e dal 2018 collabora con TradingFacile come seo strategist e quantic Trader. IN BREVE: - Dal 2016 entra nel mondo del trading diventando programmatore di strategie automatiche; - Dal 2018 si dedica al marketing digitale e scrive di economia e finanza; STUDI: Laurea in economia e management

RESTA AGGIORNATO:

Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.