S&P500, si prospetta una settimana rialzista?

analisi grafico sp500

22 Maggio 2023

Ultimo Aggiornamento: 13 Settembre 2023

Il future su S&P500 è finalmente tornato a scambiare sopra i 4.200 punti, rompendo un’impasse che durava ormai da oltre un mese.

Nell’ultima analisi risalente al 15 maggio avevamo scritto che erano maggiori le probabilità di operare con profitto su eventuali rialzi, piuttosto che sulle correzioni; avevamo altresì segnalato quota 4.135 punti come primo supporto intraday per riposizionarsi long.

Sul breakout di tale livello il mercato ha di fatto trovato slancio, raggiungendo i 4.200 punti.

La dinamica tecnica è ora decisamente migliorata e siamo dell’idea che in caso di consolidamento odierno sopra i 4.200 punti potremmo assistere ad un’ottava positiva e ad una continuazione del rimbalzo con target a 4.300 punti.

Al momento della scrittura il future su S&P500 sta scambiando intorno quota 4.198 punti.

Nel caso dovessimo assistere ad un ritorno sotto i 4.185 punti, confermato in close giornaliera, è possibile aspettarsi un retest dei 4.160 punti, dove poi comunque ci attendiamo un rimbalzo.

A livello macroeconomico tiene sempre banco l’accordo sul debito Usa, il cui esito potrebbe portare a forti scossoni sui mercati finanziari.

Nel caso in cui il presidente americano Joe Biden e il leader repubblicano della Camera Kevin McCarthy non riuscissero a trovare un accordo per estendere il tetto sul debito, gli Stati Uniti andranno in default il prossimo 1° giugno, anche se riteniamo questo scenario poco probabile.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.