Ripple allunga sopra quota 0.435 dollari

18 Ottobre 2018

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

La terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato si mostra tonica e allunga dopo aver recuperato la resistenza in area 0.435 dollari

La discesa di giovedì scorso, al di sotto del pivot point a 0.435 dollari, aveva alimentato timori di nuove vendite all’interno del mercato; tuttavia, Ripple si è dimostrata tonica e nel corso delle successive sessioni è riuscita a riportarsi al di sopra della resistenza.

I cospiqui rialzi di lunedì e martedì hanno fatto incrementare il valore della terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato di circa il 18%. Nella seduta di ieri abbiamo invece osservato una pausa di riflessione che possiamo definire fisiologica dopo il grande movimento rialzista;  le contrattazioni si sono aperte a 0.4842 e chiuse a 0.4838 dollari.

I volumi attuali sono ancora bassi ma la volatilità si mantiene buona e i compratori hanno ancora la possibilità di tentare un ulteriore allungo nelle prossime sedute.

Il quadro tecnico rimane quindi ancora positivo e per il momento non sono previsti nuovi ingressi short, a meno che di assistere a chiusure giornaliere inferiori a 0.35 dollari.

Al momento della scrittura, Ripple sta scambiando in leggero calo a 0.4814 dollari.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.