L’S&P500 recupera i 4000 punti, possibile allungo ora?

Wall Street

23 Novembre 2022

Ultimo Aggiornamento: 14 Settembre 2023

Gli indici di Wall Street hanno chiuso ieri la miglior seduta da una settimana a questa parte, con l’S&P500 che è riuscito a riaggrappare la soglia tecnica e psicologica dei 4000 punti.

Il future sul principale indice americano è balzato ieri dell’1.32% chiudendo sui massimi a 4010 punti.

Come sempre i riflettori degli investitori restano puntati sulle scelte della Fed ed oggi si attendono la pubblicazione dei verbali.

Ricordiamo anche che domani i mercati americani resteranno chiusi in occasione del Thanksgiving, il giorno del Ringraziamento, e che venerdì avranno una sessione ridotta.

Questa settimana è storicamente incline ai rialzi e con il recupero ieri dei 4000 punti ora ci aspettiamo di assistere ad ulteriori rialzi con target a 4100 punti, dove troviamo un’area resistiva particolarmente significativa e dove il mercato potrebbe andare incontro poi da uno storno.

Anche il calo della volatilità implicita Vix, ritornata sotto i 22.5 punti, fa suppore ad un rialzo dei mercati azionari.

Ricordiamo comunque che il quadro tecnico di S&P500 non è ancora positivo e che in caso di breakout al ribasso dei 3950 punti sarà possibile assistere ad una correzione fino a 3.900 punti ed in estensione a 3.860 punti, livello dove riteniamo che via sarà occasione per rientrare in acquisto con un rischio più contenuto.

Vediamo di seguito un’operazione effettuata ieri sul mini future S&P500 da uno dei nostri trading system automatici.

L’algoritmo è entrato in acquisto in mattinata intorno quota 3950 punti ed ha liquidato l’operazione in in serata a 4008 punti.

Il gain dell’operazione è stato di 3000 dollari.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.