L’S&P500 recupera i 4000 punti, possibile allungo ora?

di: Alessio Moretti 23 Novembre 2022 15:01

Wall Street

Indice dei contenuti:

Gli indici di Wall Street hanno chiuso ieri la miglior seduta da una settimana a questa parte, con l’S&P500 che è riuscito a riaggrappare la soglia tecnica e psicologica dei 4000 punti.

Il future sul principale indice americano è balzato ieri dell’1.32% chiudendo sui massimi a 4010 punti.

Come sempre i riflettori degli investitori restano puntati sulle scelte della Fed ed oggi si attendono la pubblicazione dei verbali.

Ricordiamo anche che domani i mercati americani resteranno chiusi in occasione del Thanksgiving, il giorno del Ringraziamento, e che venerdì avranno una sessione ridotta.

Questa settimana è storicamente incline ai rialzi e con il recupero ieri dei 4000 punti ora ci aspettiamo di assistere ad ulteriori rialzi con target a 4100 punti, dove troviamo un’area resistiva particolarmente significativa e dove il mercato potrebbe andare incontro poi da uno storno.

Anche il calo della volatilità implicita Vix, ritornata sotto i 22.5 punti, fa suppore ad un rialzo dei mercati azionari.

Ricordiamo comunque che il quadro tecnico di S&P500 non è ancora positivo e che in caso di breakout al ribasso dei 3950 punti sarà possibile assistere ad una correzione fino a 3.900 punti ed in estensione a 3.860 punti, livello dove riteniamo che via sarà occasione per rientrare in acquisto con un rischio più contenuto.

Vediamo di seguito un’operazione effettuata ieri sul mini future S&P500 da uno dei nostri trading system automatici.

L’algoritmo è entrato in acquisto in mattinata intorno quota 3950 punti ed ha liquidato l’operazione in in serata a 4008 punti.

Il gain dell’operazione è stato di 3000 dollari.

Informazioni sull'autore: Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management ed esperto in contenuti finanziari e marketing digitale. Dal 2016 si dedica al mondo degli investimenti e dal 2018 collabora con TradingFacile come seo strategist e quantic Trader. IN BREVE: - Dal 2016 entra nel mondo del trading diventando programmatore di strategie automatiche; - Dal 2018 si dedica al marketing digitale e scrive di economia e finanza; STUDI: Laurea in economia e management

RESTA AGGIORNATO:

Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.