Il governo Italiano regola la tecnologia blockchain

blockchain tecnologhy

31 Gennaio 2019

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

Un passo verso il futuro

Dopo essere stato il 26esimo Paese europeo ad aver aderito alla “European blockchain partnership, il governo italiano ha fatto nei giorni scorsi un altro passo importante verso l’adozione e la regolamentazione blockchain.

E’ stato infatti approvato un emendamento sull’uso dei DLT (Distributed Ledger Technologies ), che riconosce per la prima volta nel nostro Paese la piena validità giuridica alle tecnologie blockchain.

La nuova regolamentazione ha bisogno ancora di una revisione da parte della camere e del presidente della repubblica prima di diventare effettivamente operativa.

L’italia si sta quindi muovendo verso le nuove tecnologie, cercando di limare il gap con i paesi che hanno già fatto passi da giganti verso le criptovalute come Cina, Malta e Svizzera.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.