Ethereum in trading range

Ethereum simbolo

3 Dicembre 2018

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

Ancora sotto pressione

Dopo i ribassi delle scorse settimane, la terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato è ancora sotto pressione e scambia ora in un range ristretto

La seduta di ieri si è chiusa in calo del 2,11%  per la terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato; le contrattazioni si sono aperte a 119,65 e chiuse a 117,12 dollari (secondo i dati di Bitfinex).

Da quattro sedute Ethereum (ETH) sta scambiando all’interno del range della candela benchmark del 28 Novembre; il mercato si sta muovendo in una forbice compresa tra 127 e 111 dollari.

La criptovaluta rimane al di sopra del supporto a 100 dollari ma il quadro tecnico non migliora; i volumi e la volatilità sono in diminuzione rispetto alla scorsa settimana e tali fattori non giovano al mercato.

La strada del recupero è fortemente in salita, anche se una rottura di quota 130 dollari potrebbe probabilmente innescare un’estensione del rimbalzo fino a quota 160 dollari:

Allargando l’orizzonte temporale il prossimo livello degno di nota è rappresentato dal pivot point a 175 dollari, anche se per l’apertura di nuove posizioni long bisognerà attendere un chiaro segnale d’inversione ovvero una chiusura al di sopra di area 200 dollari.

Grafico Ethereum 3-12-2018

Nel frattempo sabato  scorso il co-fondatore del progetto Ethereum, Joseph Lubin, con un post su twitter ha provato ad alleviare gli animi degli investitori, dichiarando come Ethereum stia attualmente lavorando per migliorare le infrastrutture finanziarie e tecnologiche di molti paesi in via di sviluppo; tra le varie nazioni figurano Cile e Filippine.

Il Cile sta sfruttando la blockchain di Ethereum per monitorare e tracciare i dati energetici, mentre le Filippine stanno sviluppando sistemi di pagamento basati su Ethereum al fine di connettere le varie banche rurali del paese.

 

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.