Ethereum ancora in calo, quali sono i livelli da monitorare?

Ethereum arretra ancora e perde il 12% nelle ultime due sessioni

9 Agosto 2018

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

La seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato arretra ancora e nelle ultime due settimane registra perdite per oltre il 23%. Su quali livelli il mercato potrebbe ora reagire?

Seduta negativa ieri per Ethereum (ETH), ancora alle prese con una forte debolezza dopo i ribassi delle ultime sessioni.

Il mercato ha aperto le contrattazioni a 377.82 dollari, scambiando in territorio negativo e sopratutto segnando un nuovo minimo annuale a 346.35 dollari.

In due sessioni la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha perso circa il 12% del proprio valore.
A livello tecnico il prezzo di Ethereum ha subito una forte accelerazione al ribasso a seguito della rottura del supporto basico a 390 dollari, scivolando velocemente al di sotto dei 375 dollari.

Il mercato ha raggiunto ora la soglia psicologica dei 350 dollari, livello dal quale Ethereum è chiamato ad una reazione; tuttavia va segnalato che solo una mossa decisa al di sopra di area 465 dollari fornirebbe prova tangibile sul miglioramento del quadro tecnico.

Qualora dovessimo assistere invece ad una nuova ondata di vendite, l’obiettivo dichiarato è rappresentato da quota 300 dollari.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.