Dax, il mercato sta tornando in auge?

analisi grafico Dax

18 Maggio 2023

Ultimo Aggiornamento: 13 Settembre 2023

Dopo l’ottima prova di ieri, con il mercato che è salito fin sopra il limite superiore dell’area di trading range dell’ultimo mese, il future sul Dax sta trovando l’allungo in questa mattinata, come era per altro lecito aspettarsi.

Al momento della scrittura il mercato scambia intorno ai 16.180 punti, mentre la seduta di ieri si era chiusa sui massimi a 16.065 punti.

Per chi ci segue sa che in molte delle precedenti analisi avevamo ribadito che una prova di forza sopra i 16.050 punti avrebbe riportato direzionalità sul Dax future, spingendolo verso i massimi storici, che si attestano intorno area 16.300 punti.

Per chi non fosse entrato a mercato, consigliamo ora su questi livelli di attendere una eventuale correzione al fine di abbassare il rischio operativo.

Potremmo imbastire una strategia long in caso di ritracciamento in area 16.130 o 16.080 punti con target sempre quota 16.300 punti.

A 16.300 punti ci attendiamo poi delle prese di beneficio o comunque una fase interlocutoria e di consolidamento prima di nuovi eventuali strappi al rialzo.

Il quadro tecnico su questo mercato sta nettamente migliorando e solo un riassorbimento del breakout odierno sotto i 16.050 punti, confermato in chiusura di sessione, potrebbe catalizzare una debolezza temporanea e discese fino a 15.900 punti, mossa che comunque non cambierebbe la view di lungo periodo che resta positiva.

 

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.