Criptovalute: Bitcoin da 6.000 a 20.000 dollari in 18 mesi

9 Maggio 2019

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

Il prezzo di Bitcoin arriverà a toccare i 20.000 dollari in meno di 18 mesi.

E’ questa l’ottimistica visione di Michael Novogratz, co-fondatore e amministratore delegato di Galaxy Investment Partners LLC, una delle più importanti aziende nel mercato dei beni digitali.

“il bitcoin è uscito dalle macerie; toccherà prima i 10.000 e poi i 20.000 dollari entro 18 mesi”, ha detto Novogratz ai margini della SALT Conference di Las Vegas.

Le ragioni del recente ottimismo si basano sul fatto che sta aumentanto la regolamentazione e la supervisione dell’intero settore, inoltre l’interesse per bitcoin da parte degli investitori istituzionali è in costante crescita.

Al momento della scrittura Bitcoin è salito sopra i 6.000 dollari raggiungendo il livello più alto da novembre 2018.

Il recente hackeraggio dell’exchange Binance, a cui sono stati sottratti 7.000 bitcoin per un valore di oltre 40 milioni di dollari, non sembra aver spaventato gli investitori.

La capitalizzazione totale di mercato di Bitcoin ha superato i 105 miliardi di dollari, che rappresenta il 56.8% di tutta la capitalizzazione del comparto crypto; tale valore è il più alto da 8 mesi a questa parte.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.