Le quotazioni di Bitcoin SV impazziscono, +90% in 24 ore

fuochi d'artificio bitcoin sv

30 Maggio 2019

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

Bitcoin SV ha messo a segno ieri una performances strabiliante, a tratti quasi inverosimile, incrementando il proprio valore di circa il 70%.

La criptovaluta, frutto della scissione da Bitcoin Cash nel novembre 2018, è salita da 120 a 200 dollari dopo la diffusione della fake news che Craig Wright, il fondatore di BSV, aveva trasferito 50.000 BTC a Binance da uno dei portafogli di Satoshi Nakamoto; tutto questo lasciava intendere che egli fosse il vero creatore di Bitcoin.

Changpeng Zhao, fondatore e CEO di Binance, ha però smentito poco dopo la notizia, affermando che si trattava di una fake news.

Nonostante Zhao abbia confermato l’infondatezza della notizia, al momento della scrittura, Bitcoin SV scambia ancora in positivo e su nuovi massimi; i dati di CoinMarketCap mostrano un saldo di oltre il +90% nelle ultime 24 ore di negoziazione.

La capitalizzazione di mercato di BSV è arrivata oggi a superare i 4 miliardi di dollari; nella sessione di ieri i volumi di scambi hanno raggiunto un record di oltre 1.3 miliardi, superando di oltre 4 volte la media dell’ultimo periodo.

Nel mese di maggio, l’attuale ottava criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha praticamente triplicato il proprio valore.

Questa non è la prima volta che le notizie su Bitcoin SV producono un balzo repentino sulle sulla sua valutazione di mercato.

La scorsa settimana, infatti, la criptovaluta era salita di oltre il 60%, dopo la news secondo cui Craig Wright aveva rivendicato la paternità del codice di Bitcoin e del whitepaper, depositando due registrazioni presso l’U.S. Copyright Office.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.