Bitcoin SV decolla dopo che Craig Wright rivendica il copyright di Bitcoin

di: Alessio Moretti 22 Maggio 2019 10:42

Moneta Bitcoin SV

Indice dei contenuti:

Il valore di Bitcoin SV (BSV) è salito vertiginosamente nella giornata di ieri, in seguita alla notizia secondo cui Craig Wright ha rivendicato la paternità del codice di Bitcoin e del whitepaper, depositando due registrazioni presso l’U.S. Copyright Office.

Per chi non lo conoscesse, Craig Wright è il famoso personaggio che sostiene di essere Satoshi Nakamoto (il creatore di bitcoin), nonché uno dei più grandi sostenitori di Bitcoin SV (Bitcoin Satoshi Vision).

In una nota inviata direttamente al portale CoinDesk si legge:

“Wright intende fornire le registrazioni dei diritti d’autore alla Bitcoin Association per il bene dell’ecosistema Bitcoin. La Bitcoin Association è un’organizzazione di settore globale per le attività di Bitcoin. Supporta BSV e possiede il software client Bitcoin SV.”

Il dipartimento dei diritti d’autore degli Stati Uniti è diventato il primo ente governativo ad aver accettato ufficialmente la lunga rivendicazione di Craig Wright.

A Wright sono state concesse due richieste di copyright, una intitolata “Bitcoin” mentre l’altra “Bitcoin; un sistema di pagamento elettronico peer-to-peer”.

Successivamente alla notizia, le quotazioni di Bitcoin SV sono letteralmente lievitate facendo registrare dei parziali da record.

Dopo un’apertura a 63 dollari, il prezzo di Bitcoin SV è più che raddoppiato in poche ore toccando un massimo a 139 dollari, salvo poi chiudere a 104 dollari (dati di CoinMarketCap).

Tuttavia in alcuni Exchange l’improvvisa impennata dei prezzi di BSV è stata molto più drastica, facendo registrare aumenti fino al 214% e sfiorando un massimo a 200 dollari.

Informazioni sull'autore: Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management ed esperto in contenuti finanziari e marketing digitale. Dal 2016 si dedica al mondo degli investimenti e dal 2018 collabora con TradingFacile come seo strategist e quantic Trader. IN BREVE: - Dal 2016 entra nel mondo del trading diventando programmatore di strategie automatiche; - Dal 2018 si dedica al marketing digitale e scrive di economia e finanza; STUDI: Laurea in economia e management

RESTA AGGIORNATO:

Rimani aggiornato con le ultime notizie seguendoci su Google News. Attiva le notifiche cliccando qui e poi sulla stellina.

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.