Bitcoin, il mercato ruggisce

15 Ottobre 2018

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

L’esplosione di volatilità odierna di Bitcoin ha spinto il mercato ad un massimo di oltre 7.700 dollari. Analizziamo lo scenario attuale.

Tutto il mercato criptografico sta facendo registrare dei forti guadagni in questo nuovo inizio di settimana.

Bitcoin ha aperto a quota 6336,4 dollari la seduta odierna e ha fatto registrare un massimo sopra quota 7.700 dollari.

La grande esplosione di volatilità è stata generata da una svendita della moneta digitale  tether legata al dollaro, rispetto a Bitcoin (BTC/USDT).

 

Analisi grafico Bitcoin
Ormai da oltre un mese Bitcoin verte in una fase di debolezza, se la regina delle ciptovalute riuscisse nella sessione odierna a chiudere al di sopra della resistenza, posizionata in area 7.000 dollari, fornirebbe un ottimo segnale di fiducia per l’apertura di nuove posizioni long a mercato.

Per raggiungere quota 7.000 dollari il mercato deve però prima superare la resistenza a 6.800 dollari; al momento della stesura dell’articolo il prezzo è sceso al di sotto di tale livello.

I supporti sono invece posizionati 6.400, 6.200, 5.910, 5.500 e soprattutto a 4.900 dollari.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.