Bitcoin si ferma ancora, il mercato non decolla

19 Ottobre 2018

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

La resistenza in area 6.800 dollari frena i rialzi di Bitcoin. Nelle prossime sedute ci sarà un nuovo attacco a tale livello?

La regina delle criptovalute è ora alle prese con una fase correttiva dopo non essere riuscita a superare la resistenza a quota 6.800 dollari.

Nelle ultime 4 sedute il mercato ha testato tale livello in tre occasioni, senza tuttavia trovare la forza necessaria per chiudervi al di sopra.

La sessione di ieri si è chiusa in negativo, con il prezzo che è sceso da 6.735,6 a 6.613,2 dollari, in calo dell’1,82%. Al momento della scrittura Bitcoin sta estendendo le perdite.

Se il ritracciamento dovesse protrarsi sotto area 6.500 potremmo assistere ad un aumento dell’attuale fase di debolezza, con i venditori pronti ad aumentare la pressione.

I volumi rimangono ancora bassi e la volatilità si mantiene contenuta; per riportare fiducia all’interno del mercato e placare i timori di nuove vendite serve prima il recupero di area 6.800 e successivamente di quota 7.000 dollari.

I supporti segnalati sono a 6.400, 6.200, 5.910, 5.500 e soprattutto a 4.900 dollari.

Grafico Bitcoin investing

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.