Bitcoin, la debolezza continua

3 Ottobre 2018

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

Nelle ultime 24 ore Bitcoin sta mostrando un saldo negativo del 2% secondo i dati di CoinMarketCap.

Quadro tecnico.

Proseguono le difficoltà per la regina delle criptovalute che dopo una breve fase laterale dei giorni scorsi, ha ceduto ieri l’1,04% e al momento della scrittura le perdite si stanno estendendo.

Il mese appena trascorso è stato caratterizzato da una bassa volatilità e da un range di scambio molto ristretto rispetto a quanto la criptovaluta ci aveva abituato in passato; segno che qualcosa all’interno del mercato sta cambiando e forse i grandi rialzi dello scorso anno saranno solo un lontano ricordo.

Le contrattazioni di ieri si sono aperte a 6.622,3 e chiuse a 6.527,5 dollari, con un minimo a 6.467,9 dollari.

Analizzando il grafico con time frame giornaliero possiamo osservare come il mercato sia ora proiettato verso il supporto dinamico intorno ad area 6.300 dollari, la cui rottura potrebbe accentuare l’attuale debolezza.

Il quadro tecnico attuale è favorevole ai venditori e solo il recupero di area 6.800 dollari potrebbe fare uscire allo scoperto i compratori. Per nuovi ingressi long è però necessario attendere una chiusura al di sopra di 7.400 dollari.

analisi grafico bitcoin

 

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.