Bitcoin Cash sale del 33% grazie all’imminente Hard Fork

5 Novembre 2018

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

L’hard fork, in arrivo il prossimo 15 Novembre, sta facendo lievitare il prezzo di Bitcoin Cash che nelle ultime 3 sedute ha messo a segno rialzi per oltre il 33%.

Bitcoin Cash (BCH) ha chiuso ieri la sesta seduta consecutiva in positivo mostrando un rialzo del 18,77% (secondo i dati di Bitfinex).

Nelle ultime 3 sessioni, la quarta criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha incrementato il proprio valore di oltre il 33%, passando dai 427 dollari di venerdì ai 571 dollari di domenica.

I pesanti rialzi sono stati alimentati dalle notizie sull’imminente hard fork, in arrivo il 15 novembre, e dal fatto che importanti exchange, come Binance e Coinbase, sosterranno questa scissione.

L’hard fork del 15 novembre porterà probabilmente alla creazione di più catene di Bitcoin Cash; una parte della community supporta la versione di Bitcoin Cash promossa dal team di sviluppo di Bitcoin ABC, quello che originariamente aveva creato BCH dividendosi dalla blockchain di Bitcoin nell’agosto dello scorso anno. Un’altra parte supporta invece il client BCH rilasciato da nChain, collegato a Craig Wright e CoinGeek.

Il quadro tecnico

I rialzi del fine settimana hanno permesso a Bitcoin Cash di recuperare la resistenza chiave a 540 dollari e mettere quindi fine alla fase di debolezza che durava ormai da oltre 2 mesi.

Le gerarchie del mercato sono quindi cambiate, i compratori hanno preso il controllo e il primo obiettivo è ora la resistenza posizionata a 600 e in estensione a 660 dollari.

Per nuovi ingressi short serve invece attendere un ritorno sotto area 480 dollari.

Grafico Bitcoin Cash

 

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.