[WEBINAR] Trading su Wall Street con gli indicatori di volatilità

Wall Street

16 Settembre 2022

Ultimo Aggiornamento: 21 Ottobre 2023

Indice dei contenuti:

Lunedì 17 ottobre 2022

Riparte la formazione gratuita di TradingFacile, con un nuovo broker partner, ovvero Key To Markets. Key To Markets è un vero broker ECN con quasi 20 anni di attività, che permette pieno accesso ai mercati finanziari a tariffe davvero competitive.

In questo webinar, dal titolo “Trading su Wall Street con gli indicatori di volatilità”, cercheremo di capire quali sono le caratteristiche specifiche di ogni singolo strumento, che è una prerogativa fondamentale per poter tradare in modo consapevole.

Come sanno tutti i trader esperti, ogni strumento finanziario è diverso dall’altro, anche all’interno della stessa asset class. Nel webinar quindi si partirà dalla spiegazione di quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per operare sugli indici americani, fino ad arrivare a mostrare i risultati di un trading system sull’indice Dow Jones, passando per un confronto basato anche sulla stagionalità tra strategie mean reverting e trend following.

Che cosa imparerai?

– L’approccio da seguire per tradare gli indici americani;

– Le caratteristiche specifiche di ogni indice/strumento;

– Comparazione tra strategie trend-following e mean revering tramite track record;

– Le peculiarità dell’indicatore Percentage B di Bollinger;

– Un trading system automatico per sfruttare al meglio le strategie proposte.

bottone iscrizione

Relatori: Matteo Marchetti – Market Strategist per Key To Markets; Filippo Giannini – Market Strategist per Trading Facile.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.