Quotazioni argento in tempo reale

quotazioni argento

8 Ottobre 2019

Ultimo Aggiornamento: 3 Ottobre 2023

Dopo l’oro, l’argento è il metallo più scambiato nei mercati finanziari.

L’argento è scambiato su mercati futures, tra cui il Chicago Mercantile Exchange (CME) negli Stati Uniti e il Multi Commodity Exchange (MCX) in India. Questi mercati forniscono contratti futures sull’argento che consentono agli investitori di speculare sull’andamento futuro dei prezzi.

Oltre ai mercati statunitensi e indiani, l’argento è quotato su varie borse e mercati internazionali, tra cui il London Bullion Market (LBMA) a Londra, uno dei principali centri di negoziazione per i metalli preziosi.

Le quotazioni argento riportate di seguito fanno riferimento al contratto futures negoziato sul mercato statunitense del CME.

 

Quotazioni argento oggi

Di seguito il prezzo dell’argento in tempo reale, le quotazioni sono espresse in dollari per oncia.

Grafico quotazioni argento

Qui sotto puoi seguire graficamente le quotazioni dell’argento; è possibile scegliere il time frame di riferimento e inserire alcuni indicatori grafici per aiutarti ad individuare le migliori opportunità d’investimento.


Da cosa sono influenzate le quotazioni dell’argento?

Ci sono alcune dinamiche stagionali che possono influenzare i prezzi delle commodities, compreso l’argento:

  1. Le Festività: Durante le festività, soprattutto nel periodo natalizio, la domanda di gioielli d’argento può aumentare, il che potrebbe influenzare leggermente i prezzi al rialzo.
  2. Cicli Economici: Le fasi di crescita economica o recessione possono influenzare la domanda di argento, specialmente nell’industria elettronica e in quella delle energie rinnovabili.
  3. Eventi Geopolitici: Eventi come tensioni geopolitiche, conflitti o instabilità possono far aumentare la percezione di rischio tra gli investitori, portandoli a cercare rifugi sicuri come l’argento e l’oro.
  4. Fluttuazioni Valutarie: Le variazioni nei tassi di cambio possono influenzare i prezzi delle commodities, compreso l’argento, in quanto il suo prezzo è denominato in dollari statunitensi.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.

Altre Quotazioni:

CONDIVIDI L'ARTICOLO: