Zalando batte le stime degli analisti e le azioni toccano un nuovo massimo a sette mesi

Le azioni di Zalando sono balzate martedì dopo che l’e-commerce tedesco della moda ha annunciato di prevedere un profitto operativo per il primo trimestre del 2019.

Il più grande retailer europeo di moda online pubblicherà i risultati del primo trimestre il 2 maggio, ma intanto anticipa che l’ebit dovrebbe superare le previsioni degli analisti.

Il risultato operativo dovrebbe attestarsi intorno a “milioni a cifra singola”. Gli analisti si attendevano una perdita trimestrale di 10 milioni di euro.

Le vendite dovrebbero invece mostrare una crescita in linea con le stime (+23%) e lo stesso vale per il gross merchandise volume (+15%).

L’ottimismo sul futuro ha spinto quest’oggi le azioni di Zalando ai massimi di sette mesi nella borsa di Francoforte. Al momento della scrittura il titolo segna un +10.5%.

Gli investitori di Zalando saranno sicuramente soddisfatti dei risultai raggiunti dall’azienda; da inizio anno ad oggi le azioni della società tedesca sono cresciute di circa il 90%. A gennaio il titolo scambiava a 22€ mentre oggi il suo valore supera i 40€.

 

 

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.