Webinar 30 novembre ore 18.00

 

Se c’è un indice azionario noto per il suo enorme potenziale di profitto quello è il DAX, ovvero il principale listino azionario tedesco non chè benchmark europeo.

Pertanto imparare a codificare e realizzare una strategia di trading efficace e professionale su questo strumento studiando le caratteristiche del sottostante ti permetterà di aggiungere un bagaglio enorme al tuo arsenale di trading!

In questo webinar ti mostreremo gli studi necessari utili a scoprire le peculiarità del mercato tedesco e come queste possono essere utilizzate in nostro favore.

Il Dax è uno strumento che in generale si adatta sia a strategie di tipo trend following che mean reverting.

E’ tuttavia uno strumento molto complesso e anche per via dell’alta volatilità che lo caratterizza va studiato con attenzione in tutte le sue sfaccettature.

Infatti pur essendo uno sottostante sul quale si possono costruire strategie operative basate sui breakout di prezzo, bisogna considerare altri elementi come il migliore timing di ingresso e la forza relativa in un dato contesto, al fine di ottenere una strategia solida ed efficace.

Figura 1 – una operazione eseguita dal sistema Nemesys a mercato reale

Durante la diretta verranno illustrati tutti i passaggi che hanno portato all’ottimizzazione della strategia, insieme alle regole generali che sono state utilizzate per la gestione del denaro e della posizione e che sono applicabili a tutte le strategie di trading.

Verrà inoltre mostrato lo storico con i risultati della strategia negli ultimi 10 anni fino ad oggi.

Ti aspettiamo in diretta il 30 novembre alle ore 18, la partecipazione è totalmente gratuita!

bottone iscrizione

Webinar realizzato a cura di Filippo Giannini in collaborazione con Purple trading

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.