Euro/Dollaro, la discesa non incontra ostacoli

3 Settembre 2019

Ultimo Aggiornamento: 5 Ottobre 2023

Il mercato su Euro/Dollaro mostra finalmente una direzionalità marcata nelle ultime sessioni, muovendosi al ribasso e andando ad aggiornare i minimi annuali a quota 1.0940, livelli che non si registravano da maggio 2017.

Ormai da diverso tempo sostengo come il trend sul principale cross valutario sia di base sia ribassista, nonostante la scarsa volatilità (e aggiungo a mio avviso anche scarsa liquidità) degli ultimi mesi avesse generato una stagnazione del trend.

Nel breve termine abbiamo osservato significativi segnali di debolezza che hanno creato l’ambiente ideale per l’apertura di nuove posizioni short; in particolare l’invalidazione della barra rialzista intraday del 23 agosto e la rottura dei minimi di breve a 1.1050 hanno calamitato nuove vendite, offrendo occasioni di rientro short sui pullback.

Il nostro trading system PacPile è entrato a mercato short con diverse operazioni di breve termine, sfruttando proprio i pullback in area 1.1085 e 1.0985 a seguito delle accelerazioni ribassiste, in una logica operativa di trend following.
Tutte le operazioni sono state chiuse sui minimi della prima mattinata in area 1.0940, con un guadagno complessivo pari a 468 pips sul mercato spot di Euro/Dollaro.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri vari Trading System e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

 

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.