Dopo i massimi storici toccati venerdì scorso, il DAX è ora alle prese con una fisiologica pausa di consolidamento.

Ieri il mercato si è mosso in moderato rialzo, mancando però il recupero della resistenza chiave a 14.000 punti; dopo un massimo a 14.030 la seduta si è chiusa a 13.988 punti, in rialzo dello 0.35%.

Al momento della scrittura l’indice di Francoforte si muove al di sotto della parità, come le altre principali borse europee, facendo registrare un calo dello 0.26%.

A livello grafico il quadro tecnico resta costruttivo, ma va prestata attenzione alla fase attuale di compressione di volatilità, che potrebbe risolversi con un break al ribasso come già accaduto in passato.

In particolare monitoriamo il supporto a 13.800 punti, il cui breakout al ribasso innescherebbe ulteriori vendite con target in area 13.600 punti.

L’area di supporto a 13.600 punti, coincidente con la linea mediana del canale ascendente che contiene al momento gli scambi, va monitorata invece in ottica di rimbalzo del mercato, tenuto conto che come detto il trend di fondo è ancora long.

Nello scenario attuale in ogni caso soltanto la rottura del supporto posto a 13.000 punti provocherebbe un’inversione ribassista di tendenza.

Vediamo di seguito un’operazione effettuata sul Dax Future da uno dei nostri trading system automatici.

L’algoritmo è entrato in vendita ieri dopo il rifiuto dei prezzi a quota 14.000; l’operazione è stata liquidata questa mattina a 13.883 punti, con un gain di 76 punti di Dax Future.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.