In questo inizio di 2019 la criptovaluta che stà attirando la maggiore attenzione, sia dei media che degli investitori, è sicuramente Tron (TRX).

La nona criptovaluta per capitalizzazione di mercato da diverse sessioni è ormai caratterizzata da un’alta volatilità e da alti volumi di scambio, segno che stà attirando l’interesse di molti investitori, soprattutto in un momento in cui tutto il comparto crypto risulta essere in grande difficoltà.

Nelle ultime settimane Tron è stata al centro di importanti notizie, come l’annuncio relativo al nuovo token di BitTorrent, o alle dichiarazioni di Justin Sun, Chief Executive Officer della Tron Foundation.

BitTorrent, uno dei pionieri dei sistemi di software peer-to-peer (P2P) per la condivisione di file basati su Internet, ha infatti annunciato che a breve lancerà la propria criptovaluta, BitTorrent Token (BTT), e che verrà eseguita sulla rete Tron.

Justin Sun ha invece dichiarato che il numero di dApp presenti sulla rete Tron aveva superato il centinaio e che grazie a niTron e all’acceleratore Tron, queste molto presto supereranno le 200 unità.

Quadro tecnico ed operativo

Nelle ultime sessioni di mercato Tron è stata protagonista prima di un’incredibile rally e poi di un’altrettanto importante correzione.

Dal 4 al 10 gennaio la criptovaluta ha incrementato il proprio valore di oltre il 40% e nelle ultime 4 sessioni si è invece deprezzata del 25%.

Nella seduta odierna il mercato ha ripreso nuovamente la via dei rialzi e dopo un’apertura a 0.0215 dollari presenta, al momento della scrittura, un saldo positivo dell’11%, con un massimo raggiunto a quota 0.02571 dollari.

Il quadro tecnico attuale è positivo e gli investitori possono ancora attendersi ulteriori rialzi, soprattutto se il mercato dovesse reagire positivamente al test del supporto a 0.0208 e recuperare poi la resistenza a 0.025 dollari.

Un ritorno sotto area 0.0208 dollari minerebbe invece le certezze dei compratori e una chiusura al di sotto di area 0.0170 sarebbe il segnale decisivo per aprire nuove posizioni dal lato short.

Grafico Criptovaluta Tron

 

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.