Ripple, sale l’ottimismo per nuovi rialzi.

token ripple

27 Maggio 2019

Ultimo Aggiornamento: 7 Settembre 2023

Nel mese di maggio Ripple (XRP) ha pigiato sull’accelleratore incrementando il proprio valore di circa il 30%.

Nella sessione di ieri la terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato si è riportata con decisione al di sopra dei 0.4 dollari, mettendo a segno un rialzo superiore al 6%.

L’impostazione tecnica attuale del mercato, collegata a notizie positive dal lato partnership, adozione e sviluppo del token XRP, suggerisce che Ripple potrebbe avere ancora molto margine di crescita.

L’impostazione tecnica

Da qualche seduta Ripple scambia con decisione sopra il supporto a 0.378 dollari e si sta ora preparando ad attaccare la resistenza a 0.416 dollari.

Una chiusura al di sopra di tale livello consetirebbe al mercato di calamitare nuovi acquisti e tentare poi di aggiornare i massimi annuali.

Fino a 0.475 il mercato non presenta resistenze significative.

A meno che di assistere a chiusure inferiori a 0.35 dollari il quadro tecnico resta favorevole ai compratori.

Le recenti parnership di Ripple

Attualmente Ripple vanta più di 200 partner in tutto il mondo.

C’è la convinzione generale che Ripple possa diventare una soluzione ideale per i pagamenti internazionali, infatti moltissimi istituti di credito stanno adottando e implementando l’XRP; dalla banca mondiale al FMI (fondo monetario internazionale).

Recentemente anche la più grande banca della Thailandia, la Siam Commercial Bank (SCB), ha confermato che utilizzerà la tecnologia blockchain di Ripple nelle sue operazioni.

Una delle più grandi borse tedesce, Boerse Stuttgart, da non molto tempo ha annunciato che consentirà ai propri clienti di acquistare gli Exchange Traded Notes basati su XRP.

Nell’ultimo periodo diversi sviluppatori indipendenti hanno lavorato su casi d’uso e applicazioni per il token XRP, inclusi XRPL Labs e Bolt Labs. Il primo ha sviluppato XRPTipBot, che è stato integrato recentemente in Gmail, Outlook, Twitter.

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.