Criptovalute: queste tre monete potranno stupire il mercato

speculazione in borsa

31 Maggio 2019

Ultimo Aggiornamento: 12 Settembre 2023

MERCATI AD ALTO POTENZIALE

Mentre gli occhi degli investitori sono tutti puntati sulla regina delle criptovalute (Bitcoin) che ha toccato ieri i 9.000 dollari, ci sono altre monete digitali che presentano un’impostazione tecnica positiva e che forse non hanno ottenuto l’attenzione che meritano.

Ethereum

Dai minimi di dicembre 2018, apice del mercato ribassista, Ethereum ha praticamente quadruplicato il proprio valore.

La seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha raggiunto ieri un novo massimo a 8 mesi, toccando quota 290 dollari.

Sebbene le ultime 3 sedute di trading si siano chiuse con il segno negativo, l’impostazione tecnica di Ethereum rimane più che positiva e lascia ancora viva la probabilità di assistere a nuovi rialzi nelle prossime sessioni.

Il mercato si sta mantenendo al di sopra del supporto a 250 dollari e da qui potrebbe rimbalzare per tentare l’attacco ai 300 dollari, livello che non viene toccato dallo scorso settembre.

Ripple

Nella prima parte dell’anno le quotazioni di Ripple (XRP) sono state poco brillanti e hanno oscillato tra 0.3 e 0.38 dollari.

Nell’ultimo mese però la terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha improvvisamente sfoderato tutta la sua forza, incrementando il proprio valore di circa il 30% e toccando un massimo sopra la resistenza a 0.475 dollari.

L’impostazione tecnica del mercato, collegata con la crescente adozione di XRP all’interno dei sistemi finanziari tradizionali, potrebbe suggerire che la criptovaluta ha ancora molto margine di crescita.

Il mercato sta ora scambiando a ridosso del supporto a 0.416 dollari e se tale livello non dovesse essere violato, significherebbe che i compratori non hanno intenzione di mollare la presa e a quel punto potremmo assistere ad un’estensione degli acquisti almeno fino a 0.475 dollari.

Cardano

Cardano (ADA) presenta un quadro tecnico positivo ormai da inizio anno.

Da gennaio ad oggi l’undicesima criptovaluta per capitalizzazione di mercato è cresciuta di oltre il 200% e per la prima volta dopo 8 mesi ha toccato un massimo a 0.10 dollari.

Anche se il prezzo si è riportato sotto il supporto a 0.09 dollari, l’impostazione tecnica resta favorevole ai compratori; il prezzo potrebbe comunque consolidare intorno a tale livello ancora per qualche sessione, prima di riprendere il movimento al rialzo.

Le resistenze a 0.09, 0.10 e 0.114 dollari non sono particolarmente significative e se il mercato riprendesse il rally potrebbe spingersi senza troppe difficoltà fino a quota 0.14 dollari.

 

RESTA AGGIORNATO:

Se avete trovato interessante questo articolo, vi invitiamo a condividerlo attraverso i vostri canali social e a seguire TradingFacile su piattaforme come Google News, Facebook e Youtube. Non esitate a esprimere le vostre opinioni o condividere le vostre esperienze attraverso i commenti sotto i nostri articoli.

Per rimanere sempre informati sulle ultime novità pubblicate sul nostro sito, potete attivare le notifiche oppure iscrivervi al Canale Telegram di TradingFacile.