.
Gli acquisti trovano supporto nei dati robusti sulla ripresa dell’economia cinese pubblicati stanotte, sebbene continuino a pesare le preoccupazioni per la ripresa dell’offerta di greggio in Norvegia, Golfo del Messico e Libia.
.
La Cina, il primo importatore mondiale di petrolio greggio, ha assorbito 11,8 milioni di barili al giorno (bpd) di petrolio a settembre, in aumento del 5,5% da 11,18 milioni di bpd ad agosto e del 17,5% da 10,04 milioni di bpd del settembre dello scorso anno.
.
L’OPEC + si riunirà lunedì prossimo per decidere se prolungare oltre dicembre i tagli di 7,7 milioni di barili al giorno decisi per fronteggiare le conseguenze della pandemia che tuttora stanno producendo effetti negativi in Nord America e Europa, due delle aree geografiche che consumano più petrolio al mondo.
.
Graficamente, il WTI ha di recente invertito al rialzo dopo aver trovato supporto in area di target 2 della zona short mensile del Target Geometry.
.
Vuoi ricevere gratuitamente Mql Suite? contattaci
.
Al momento della scrittura, il petrolio si è riportato in zona long mensile del Target Geometry sopra 40.86 usd, il livello d’ingresso.
.
Le quotazioni si muovono sopra tutte le SMA dell EMA Dashboard, la price action è confluente al rialzo e l’analisi algoritmica dell’RSI è tornata rialzista su tutti i timeframe ad eccezione del mensile.
.
La prossima resistenza è posizionata a 41.50, target 1 della zona long mensile: una chiusura H4 oltre la soglia suggerirebbe una continuazione del movimento in atto in direzione del target 4 mensile a 44.27.
.
In direzione opposta, siamo disposti a provare acquisti sulla debolezza fintanto che la maniglia dei 36.00 usd rimarrà inviolata.
.
Articolo a cura della redazione di MQL Suite
The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.