I principali indici di Wall Street continuano a non mostrare una direzione precisa, faticando a trovare un catalyst che possa smuovere i mercati spingendoli su nuovi massimi.

Ieri l’S&P500 ha terminato la seduta con un -0.18%, il Nasdaq con un -0.09% e il Dow Jones con un -0.44%.

Gli investitori restano in attesa dei nuovi dati sull’inflazione di maggio previsti per questo pomeriggio e che potrebbe portare volatilità sui mercati.

A livello macroeconomico saranno da capire anche le prossime mosse della Fed, il cui rialzo dei tassi potrebbe avvenire prima del previsto per evitare un surriscaldamento dell’economia a stelle e strisce.

Nella giornata odierna i mercati hanno aperto sotto la parità e al momento della scrittura il future sul Nasdaq con scadenza giugno 2021 scambia intorno quota 13.780; la seduta di ieri si era chiusa a quota 13.814 punti.

A livello tecnico dopo aver tentato senza successo due volte l’attacco a quota 13.900 punti, il mercato sta scambiando ora sul supporto a 13.800 punti; riteniamo ancora possibile un nuovo allungo del mercato associato al test di quota 14.000 punti, ma potrebbe essere necessaria prima una correzione in area 13.700-13.600 punti.

Tale area va quindi monitorata alla ricerca di setup long, essendo la struttura tecnica ancora incline ai rialzi; in ottica intraday gli acquisti sulle discese con importi non troppo elevati restando ancora la strategia da prediligere.

Solo in caso di chiusura sotto quota 13.500 punti sarebbe lecito attendersi ulteriori ribassi fino a 13.050, dove troviamo un supporto basico che potrebbe riuscire a contenere le vendite.

Vediamo di seguito un’operazione effettuata ieri da uno dei nostri trading system automatici sul Mini Nasdaq Future.

Il sistema è entrato long sul recupero del supporto a 13.800, aprendo l’operazione a 13.817 punti per poi liquidarla poco dopo l’apertura della sessione cash a 13.845.

Il gain complessivo è stato di 575 dollari.

Se desideri ricevere maggiori informazioni su questo trading system e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.