Wall Street non mostra al momento segnali di debolezza e prosegue la sua corsa al rialzo.

I principali indici azionari a stelle e strisce continuano ad aggiornare i massimi storici; venerdì l’S&P500 ha toccato quota 3.826 punti, mentre il Nasdaq ha segnato quota 13.208 punti e il Dow Jones ha registrato un nuovo massimo a 31.148 punti.

L’S&P500 ha chiuso la settimana appena trascorsa a 3.824 punti, con un rialzo complessivo dell’1.83%.

Dopo le vendite di lunedì il mercato ha trovato supporto poco sotto area 3.700 punti, livello più volte citato in ottica di opportunità di acquisto; su tale pivot i prezzi sono rimbalzati facendo registrare un recupero importante.

I principali indicatori tecnici segnalano però al momento una situazione di ipercomprato ed è pertanto possibile assistere ad un allentamento degli acquisti almeno nel breve periodo.

Inoltre il mercato ha rotto al rialzo la trendline ascendente che congiunge i precedenti top di mercato (vedi linea verde sul grafico sotto), segnali che potrebbe essere presagio di un movimento rialzista di esaurimento.

Il quadro tecnico rimane comunque per ora positivo, ma il mercato al momento è piuttosto caro e per l’apertura di nuove posizioni lato long è meglio attendere una correzione dagli attuali livelli di prezzo.

Come al solito 3.770, 3.700 e 3.640 costituiscono invece livelli dove cercare possibilità di acquisto a basso rischio per un’operatività di tipo settimanale.

In base alle proiezioni di prezzo il prossimo target al rialzo è individuato a quota 3.850 punti, mentre dal lato opposto solo una chiusura giornaliera sotto quota 3.500 punti invaliderebbe l’attuale impostazione tecnica, aprendo le porte ad un’estensione dei ribassi.

Vediamo di seguito un’operazione effettuata venerdì da uno dei nostri trading system automatici sull’E-Mini S&P500 Future.

L’algoritmo è entrato short con 3 contratti sulla correzione dai massimi giornalieri a quota 3.813 punti ed ha poi chiuso le operazioni su tre livelli diversi. Il gain complessivo è stato di 4262,5 dollari.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri TradingSystems e confrontarti con la nostra operatività, puoi contattarci a:

info@tradingfacile.net

+39 393 0974886

Per restare sempre aggiornato sulle operazioni dei nostri T.S. o sulla nostra attività, iscriviti al nostro canale telegram cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Alessio Moretti

Laureato in Economia e Management. Esperto di Digital Marketing e Social Media Marketing, dal 2017 è Content Editor e Social Media Strategist di TradingFacile. La sua grande passione per la fotografia lo ha portato negli anni a diventare un influencer su Instagram e su altri social media.